Ubuntu Studio

17.04 (32-bit)

5.0

1

Una distribuzione Linux per le persone più creative

57.1k

Valuta questa App

Ubuntu Studio è uno dei derivati ufficiali di Ubuntu (come Kubuntu o Edubuntu), una distribuzione Linux specialmente sviluppata per la produzione multimediale. L'installazione di base comprende una selezione delle più utilizzate (e gratuite) applicazioni multimediali, con strumenti per l'editing, la progettazione grafica, il montaggio video e il ritocco fotografico.

Questo sistema operativo è ottimizzato per tutte queste attività, con un kernel in grado di lavorare in tempo reale (indispensabile se si vuole utilizzarlo per modificare audio e video).

Essendo un derivato ufficiale di Ubuntu, questa distribuzione beneficia di tutti gli aggiornamenti ufficiali e può essere utilizzata per qualsiasi attività oltre a quelle che la caratterizzano.

Tra la selezione delle applicazioni presenti in Ubuntu Studio, ve ne sono alcune che si distinguono in particola modo: Ardour per l'editing audio, Blender per la creazione di spazi e animazione 3D, OpenShot come video editor e GIMP per il ritocco fotografico.
Uptodown X