OpenShot

1.4.3

4.0

4

Un editor video gratuito e semplice da utilizzare

166.7k

Valuta questa App

OpenShot è un editor video gratuito (e dal codice libero) che permette di creare clip video utilizzando diversi frammenti, suoni e immagini.

Supporta quasi tutti i tipi di formato di file.

Poiché si basa su FFmpeg, OpenShot è in grado di lavorare con la maggior parte dei più diffusi file audio, video e formati di file immagine. Fino ad ora, questo ha rappresentato un problema per tutti quegli utenti non molto pratici di video editing. Ora, grazie a questo programma, è possibile evitare la maggior parte dei problemi legati alla compatibilità con il formato dei file.

Qualsiasi idea è buona quando si tratta di fare un video.

Creare video tutorial, video dei vostri viaggi, presentazioni, mostrare avvenimenti accaduti in eventi importanti, anteprime di programmazione dei film o di programmi televisivi, sono solo alcuni dei modi in cui è possibile utilizzare il programma.

È possibile includere foto, disegni, fumetti, canzoni, clip video – in pratica qualsiasi tipo di file multimediale che potrebbe rendere il vostro video più attraente.

Inoltre il programma presenta un look molto familiare.

Il suo aspetto è molto simile ad altri editor video famosi come Movie Maker e PowerDirector. Coloro che hanno esperienza di lavoro con programmi simili, non avranno alcun problema ad utilizzare questo editor.

È presente una sezione dedicata alla gestione dei file - che viene utilizzata anche per la selezione degli effetti e delle transizioni; una sezione in cui si visualizza l'anteprima prima della fase di finalizzazione, e un’altra zona per la gestione dei punti di tempo in cui i diversi elementi del filmato devono apparire.

Aggiungere effetti spettacolari ai video è davvero semplice.

Il programma contiene moltissimi effetti sorprendenti e varie transizioni utili per rendere impeccabile il vostro video finale. La quantità di risorse a vostra disposizione è praticamente infinita: non sarete mai a corto di effetti speciali.

Se si aggiunge che è presente un ottimo programma per il taglio, l’unione e la modifica dei video clip, si realizza facilmente che OpenShot rappresenta una valida l'alternativa agli altri editor video considerati “più importanti”.
Requisiti

Repository: ppa:jonoomph/openshot-edge

Uptodown X