Linux Mint

18.1 Serena (32-bit)

3.4

10

Una completa distribuzione Ubuntu più facile e più elegante

214.1k

Valuta questa App

Linux Mint è un sistema operativo che si basa sulle distribuzioni Linux Ubuntu e Debian. La grande differenza è che è stato progettato per essere più semplice e più facile da usare rispetto alle sù citate distribuzioni.

Poiché si basa su Ubuntu, tutto il software realizzato per la distribuzione di Canonical è anche funzionale su Linux Mint.

Alcuni dei punti più importanti che giustificano la necessità di Linux Mint, sono il gran numero di codec, driver, font e programmi che non sono stati inclusi su Ubuntu (a causa della sua licenza limitata in alcuni paesi). Tutte queste caratteristiche sono state invece incluse in Linux Mint.

Altri vantaggi offerti da Linux Mint includono la presenza di applicazioni create appositamente per la gestione delle diverse parti del sistema, come ad esempio l'installazione e l'esecuzione dei programmi, gli aggiornamenti del software e la personalizzazione del desktop.

La completa assenza di virus o spyware e la sicurezza offerta da Linux nelle diverse distribuzioni (includendo Linux Mint), sono altri punti a favore da prendere sicuramente in considerazione.

Questa distribuzione è completamente gratuita e open source ed è consigliata sia agli utenti domestici che a quelli business.

Funzioni e altre caratteristiche dell'interfaccia sono aggiunte periodicamente. Il look e l'aspetto dei menu, la gestione delle finestre, l'autonomia della scrivania e anche il catalogo dei software disponibili sul programma d’installazione del pacchetto, sono cose che continuano a rendere Linux Mint qualcosa di più che una semplice variante di Ubuntu.

Inoltre, se non vi sentite abbastanza sicuri per creare o modificare una partizione del disco rigido, Linux Mint dispone di uno strumento che vi permetterà di installarlo direttamente da Windows.
Uptodown X